Spettacolare nevicata a Genova - 1 Dicembre 2017

dicembre 02, 2017

Genova incappucciata di bianco ha un sapore particolare. Un sapore che gli abitanti della Superba non sono abituati a sentire.

Veduta di Genova da Piccola Città dell'Immacolata, Monte Fasce.


Guarda il video: Nevicata a Genova


La breve ma intensa nevicata che nella giornata di ieri ha infarinato le alture genovesi è stata l'occasione giusta per salire sul monte Fasce e riprendere lo scenario dall'alto.
Dicembre è arrivato con una morsa di freddo e gelo che ha fatto scattare la prima allerta meteo Neve della stagione.



Accompagnati dalla fedele Spina, bianca come la neve che abbiamo calpestato, il drone è stato fatto decollare più volte per immortalare al meglio quella che è una rarità negli ultimi tempi.Il mare scuro sferzato dal vento e l'aria pungente hanno aperto le porte ufficialmente al periodo invernale. Con l'auspicio che prima o poi possa arrivare una nevicata storica anche qui, come nell'85.



Perché diciamolo, se è vero che la situazione potrebbe creare dei disagi alla viabilità cittadina, una città coperta da una morbida coltre di neve almeno una volta all'anno, è il sogno di piccoli e grandi. Magari a Natale.

Veduta del Monte di Portofino dal Monte Fasce.

Nel frattempo, ci siamo goduti questo spettacolo particolare dall'alto: le fronde ramose ghiacciate con il Mar Ligure come sfondo.


Alla Prossima.



  • Share:

You Might Also Like

0 commenti